Innanzitutto, a questo punto è necessario spiegare qual è la differenza tra un prestito personale e un prestito personale: mentre il prestito personale è un prestito da banche e casse di risparmio che viene concesso solo alle famiglie, il prestito personale è uno dove il denaro proviene da individui. Il mutuatario può essere sia un privato che una società. In precedenza, con un prestito personale, il prestatore si trovava nell’ambiente sociale immediato del mutuatario – oggi ci sono vari portali su Internet che offrono prestiti a basso costo a privati. Questi prestiti godono di una base di fan in crescita – perché?
La maggior parte dei consumatori associa il termine « prestito personale » a un prestito concesso da amici o parenti. Tuttavia, si tratta del cosiddetto prestito Peer-to-Peer (P2P). Deriva dal termine inglese « peer » che significa uguale o uguale. Questi prestiti sono concessi a privati o Lavoratori Autonomi, nonché alle imprese. Quindi, il termine afferma che il prestatore è un individuo.
Uno dei vantaggi di un prestito personale è che un prestito personale viene concesso anche se una banca ha rifiutato il prestito. Le nostre piattaforme per un prestito privato e un investimento. Anche i prestiti negoziati fanno parte dei prestiti rateali, poiché hanno tassi di interesse e termini fissi e puoi discutere di queste opzioni di finanziamento con noi. Un altro vantaggio è che l’importo del prestito o Dell’investimento e anche la durata sono molto più flessibili, poiché entrambe le parti possono votare individualmente.
In confronto diretto con un classico prestito al consumo di una banca, gli investitori al dettaglio hanno molti vantaggi:
– Nessuna procedura burocratica di approvvigionamento
– Tariffe ridotte a seconda Dell’importo e della durata
– I tassi di interesse sono negoziabili
– Minori requisiti di SCHUFA, solvibilità e garanzia
– Nessun rapporto di credito o richiesta di condizioni SCHUFA
I requisiti per un prestito personale, sebbene inferiori, esistono comunque. Viene richiesta anche L’informazione SCHUFA, viene verificata la solvibilità ed è vantaggioso se sono presenti garanzie. Tuttavia, coloro che trovano molto difficile ottenere un prestito bancario come Libero Professionista hanno da parte nostra L’opportunità perfetta per presentare la propria idea imprenditoriale e convincerci come potenziali investitori a finanziare questa idea imprenditoriale. . Il prestito è concesso in Un’unica somma o in più tranche da diversi investitori. Se il progetto è convinto, le cattive informazioni SCHUFA non costituiscono un ostacolo al credito.
Questo Elenco
Con un prestito personale, il mutuatario beneficia del fatto che non vi è alcun afflusso di SCHUFA associato al prestito. Tuttavia, è anche vero che il pagamento tardivo del deposito ha conseguenze simili a quelle di un normale prestito bancario. Perché se il debitore ignora i solleciti, anche qui un’Agenzia di riscossione agirà per riscuotere almeno una parte della somma dovuta per L’investitore. Questo avviso o atto di esecuzione è ovviamente registrato anche dalla SCHUFA e valutato di conseguenza. Inoltre, il mutuatario dovrebbe aspettarsi tassi di interesse più elevati anche su un prestito personale se non dispone di condizioni ottimali. Il tasso di interesse medio per gli investitori privati è di circa il cinque percento, ma può anche superare il 15% in condizioni sfavorevoli. Se hai una storia creditizia migliore in questo senso, Puoi anche negoziare tassi di interesse molto più bassi.
Se stai cercando un prestito personale, dovresti confrontare i fornitori e i possibili tassi di interesse, Termini e rate per il prestito che desideri. La domanda di prestito è in gran parte simile al seguente diagramma:
– Richiedi documenti
– Compilare e firmare
– Fornire informazioni Private
– Accetta il controllo del credito
Gli investitori privati esaminano il profilo del mutuatario e le condizioni ivi depositate per un periodo compreso tra 3 e 15 giorni. Idealmente, accetti di farlo e il denaro verrà quindi trasferito entro pochi giorni.